Percorso di Comunità in attesa del Piano
In preparazione all'attività di concertazione del Piano Sociale Territoriale, l'ATS n.6 ha promosso un incontro formativo sui temi cruciali dello svilupppo di Comunità e del lavoro di rete, propedeutico alla costruzione della mappatura dei soggetti del Terzo Settore interessati a partecipare ai vari tavoli di settore.
Costituzione dei Tavoli Tematici
Una prima mappatura è stata realizzata all'avvio del percorso di costruzione del Piano Territoriale Sociale entro il 30 ottobre 2021 ed una proposta relativa ai soggetti interessati a partecipare ai Tavoli di lavoro tematici.
I soggetto non presenti nella mappatura sopra pubblicata, potranno autocandidarsi alla partecipazione ai Tavoli settoriali compilando il modulo ed inviandolo via mail al seguente indirizzo : ambito.sociale6@comune.fano.pu.it .
Sarà comunque sempre possibile inviare la propria candidatura per la partecipazione ai tavoli che vengono periodicamente aggiornati al fine di essere operativi e costituire la base per la realizzazione delle coprogettazioni.
Si precisa che la candidatura potrà essere presentata al massimo con riferimento a n.2 Tavoli settoriali previsti dalla proposta di Piano.
Relazione introduttiva del Presidente del Comitato dei Sindaci
Articolo pubblicato su Vivere Fano per l'avvio del percorso partecipato
https://www.viverefano.com/2021/10/07/ats-6-avviato-il-confronto-per-il-nuovo-piano-sociale/1043091/
Calendario convocazioni Tavoli Tematici
Gli incontri su PIattaforma Teams
Convocazione Tavolo Potenziamento Ambito
Su piattaforma Zoom
Lavori in corso: i verbali degli incontri
Verranno pubblicati i materiali illustrati e poi discussi nel corso degli incontri con i rappresentanti del Welfare territoriale, al fine di rendere trasparente ed accessibile il percorso di costruzione del Piano Territoriale
- Seduta con le Organizzazioni Sindacali territoriali del 28 settembre 2021
- Seduta con i referenti del Terzo Settore del 29 settembre 2021
- Seduta plenaria con il Terzo Settore territoriale del 7 ottobre 2021
Verbale Tavolo Anziani 17 gennaio 2022
Verbale Tavolo Salute Mentale 18 gennaio 2022
Verbale Tavolo MInori Famiglia e violenza di genere 19 gennaio 2022
Verbale Tavolo Disabilità 19 gennaio 2022
VerbaleTavolo Immigrazione 20 gennaio 2022
Verbale Tavolo Giovani 20 gennaio 2022
Verbale Tavolo Inclusione Sociale 21 gennaio 2022
Verbale Tavolo Anziani 31 gennaio 2022
Verbale Tavolo Minori Famiglia e violenza di genere 1 febbraio 2022
Verbale Tavolo Salute Mentale 1 febbraio 2022
Verbale Tavolo Disabilità 2 febbraio 2022
Verbale Tavolo Giovani 3 febbraio 2022
Verbale Tavolo Immigrazione 3 febbraio 2022
Verbale Tavolo Inclusione Sociale 4 febbraio 202
Incontro sul modello di potenziamento dell'ATS 6 con Organizzazioni Sindacali e Terzo Settore regionale
Verbale dell'incontro del 18 gennaio 2022 con Organizzazioni Sindacali e Rappresentanti Terzo Settore sul modello di potenziamento dell'ATS n.6
Seduta plenaria 18 febbraio 2022
Nella seduta di chiusura degli incontri propedeutici alla redazione del Piano, è stato condiviso il Documento di Sintesi contenente finalità, obiettivi, indicatori per lo sviluppo del welfare territoriale dell'ATS n.6 dei prossimi anni.
Documenti delle Organizzazioni Sindacali e ACLI
ACLI Anziani non autosufficienti
ACLI Incidenti domestici
ACLI Anziani e lavoro di cura
Presentazione del documento di sintesi
Al termine del ricco percorso partecipativo condiviso con i Soggetti del Terzo Settore e con le Organizzazioni Sindacali , vengono avviati i confronti politici all'interno delle Commissioni Consiliari e delle Giunte Municipali dei 9 Comuni dell'ATS n.6, in vista dell'approvazione del Piano Territoriale Sociale da parte del Comitato dei Sindaci nella seduta del 25 febbraio p.v.
Webinar : strumenti di partenariato pubblico-privato nella Riforma del Terzo Settore
Le forme e gli strumenti di partenariato pubblico-privato nella Riforma del Terzo Settore
Webinar 1 marzo 2022 a cura del Dott.Luciano Gallo Anci Emilia Romagna
