POR MARCHE FSE ASSE II – PRIORITA' DI INVESTIMENTO 9.4. RISULTATO ATTESO 9.3. TIPOLOGIA DI AZIONE 9.4.B

Descrizione del progetto

Il POR ( Programma Operativo Regionale) Marche FSE 2014- 2020 Asse II Priorità di Investimento 9.4 è finalizzato al miglioramento dei servizi erogati dagli Ambiti Territoriali Sociali per quanto riguarda le funzioni :

  • Accesso/Sportelli sociali”

  • Presa in carico”

  • Tirocini, tutoraggio e inclusione lavorativa”

  • Assistenza educativa e Sostegno alle funzioni genitoriali”

La Regione Marche alla scadenza della misura 9.4 prevista per il  30 giugno 2022, ha garantito la prosecuzione degli  interventi mediante la misura POC Marche 2014-2020 " Progetti di continuità relativi ai servizi erogati dagli Ambiti Territoriali Sociali, presentati ai sensi della DGR n. 965 del 26 /7/ 2022 "

Interventi Finanziati

Il progetto finanziato garantisce l'implementazione delle seguenti funzioni di Ambito:

  •  Funzioni di “Accesso/Sportelli sociali” e “Presa in carico”: miglioramento dell’accesso dei servizi e delle attività di presa in carico attraverso la diffusione di Sportelli sociali e il rafforzamento del Servizio Sociale Professionale su tutti i comuni del territorio dell’ ATS 6.

Azioni : sono stati potenziati gli sportelli dei comuni a più alta densità di popolazione di Fano, Mondolfo, Mondavio, Terre Roveresche Pergola, San Lorenzo in Campo tramite l’assunzione di nuovo personale di assistente sociale da parte dell’ ATS 6.

Tutti i Servizi Sociali Professionali dei comuni dell’ ATS 6 sono stati potenziati tramite l’assunzione di nuovo personale di assistente sociale da parte dell’ ATS 6.

  • Funzione “Tirocini, tutoraggio e inclusione lavorativa: miglioramento dei processi di inserimento socio-lavorativo degli utenti svantaggiati in carico al Servizio Sociale Professionale.

 Azioni : è stato attivato un Servizio di Tutoraggio per la ricerca attiva del lavoro al fine di potenziare le possibilità di accesso delle persone al mercato del lavoro e i percorsi di inclusione socio-lavorativa.

  • Funzione “Assistenza educativa e Sostegno alle funzioni genitoriali”: l'obiettivo prioritario di tale funzione è rendere operativo il Servizio Affido Familiare.

 Azioni: è stata assunta un’assistente sociale dedicata al progetto che prevede una stretta collaborazione tra Servizio Sociale Professionale dell' ATS 6, il Consultorio Familiare del Distretto Sanitario n. 3 di Fano dell' ASUR AV 1 e alcune associazioni del territorio.

Sportelli servizio sociale associato ATS n.6

Sede di Fano - Assistenti sociali
Adriana Antognoli P.O. U.O.C. Prevenzione Giovanile e tutela 
Martina A. Armelius
Silvia Clementi

Stefania Omiccioli

Barbara Gattoni

Laura Santini


Sabrina Bonanni P.O. U.O.C. Longevità e disabilità
Eleonora Colocci
Sara Marinelli

Sophie Stefanelli

Alessandra Cocci Responsabile Servizio Professionale U.O. Inclusione
Vincenza Fichera
Gabriella Coco
Silvia Mazzanti

Alessandra Zanchetti

Sede di Fratte Rosa
Denise Francini

Sede di Mondavio
Sara Santini

Sede di Mondolfo
Michela Di Giammateo
Ilaria Sorcinelli

Sede di Monte Porzio
Agnese Sani

Sede di Pergola
Margherita Tittoni

Agnese Sani

Sede di San Costanzo
Michela Silvestroni
Ilaria Sorcinelli


Sede di San Lorenzo in Campo
Denise Francini

Sede di Terre Roveresche
Federica Berardinelli
 

Oops, an error occurred! Code: 20240318112010f448c2f1