Skip to main content
martedì, 28-02-2017 12:15
ATS6 - IN EVIDENZA

Home Care Premium assistenza domiciliare per il 2017


logo inps

INPS:  Bando pubblico Progetto Home Care Premium assistenza domiciliare per il 2017

 

 

INFO: AMBITO TERRITORIALE SOCIALE 6 Via sant’Eusebio 32 - quartiere Sant’Orso Fano tel 0721-887689 mail ambsoc@comune.fano.pu.it www.ambitofano.it . Si riceve su appuntamento. Nella sezione "PROGETTI D'AMBITO/SERVIZI - PROGETTO HCP (Home Care Premium)" sono elencati le sedi ed i relativi orari degli Sportelli di Segretariato Sociale dell'ATS 6

E’ stato pubblicato il Bando Pubblico Progetto Home Care Premium Assistenza Domiciliare per i dipendenti e pensionati pubblici, per i loro coniugi, per parenti e affini di primo grado non autosufficienti.

L’Home Care Premium prevede il coinvolgimento di Ambiti Territoriali Sociali e/o Enti pubblici, che vogliano prendere in carico i soggetti non autosufficienti residenti nei propri territori.

DOMANDA: La domanda deve essere trasmessa esclusivamente per via telematica.

DESTINATARI: Assistenza Domiciliare per i dipendenti e pensionati pubblici, per i loro coniugi, per parenti e affini di primo grado non autosufficienti.

SERVIZI CONCESSI: Il programma si concretizza nell’erogazione da parte dell’Istituto di contributi economici mensili, c.d. prestazioni prevalenti, in favore di soggetti non autosufficienti, maggiori d’età o minori, che siano disabili e che si trovino in condizione di non autosufficienza per il rimborso di spese sostenute per l’assunzione di un assistente familiare.

REQUISITI AMMISSIONE DOMANDA:Requisiti per l’ammissione e modalità operative per la domanda di partecipazione al concorso possono essere consultati alla seguente pagina: Home > Concorsi e Gare > Welfare, assistenza e mutualità > Concorsi Welfare assistenza e mutualità > BANDI NUOVI QUI PUOI SCARICARE IL BANDO https://www.inps.it/docallegati//Mi...

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA:

1. ISEE SOCIOSANITARIO: Si ricorda che all’atto della presentazione della domanda, deve essere stata presentata la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per la determinazione dell’ISEE sociosanitario riferita al nucleo famigliare di appartenenza del beneficiario ovvero al nucleo famigliare di appartenenza dell’ISEE minorenni con genitori non coniugati tra loro e non conviventi, qualora ne ricorrano le condizioni ai sensi delle vigenti disposizioni.

2. PIN DISPOSITIVO: Per la presentazione della domanda di assistenza domiciliare è necessario da parte del soggetto richiedente il possesso di un “PIN” di spositivo utili zzabile per l’accesso a tutti i servizi in linea messi a disposizione dall’Istituto. Il PIN è un codice univoco identificativo personale che rileva l’identità del richiedente. Il Pin si può richiedere: a) On line, accedendo al sito istituzionale www.inps.it , nella sezione “Come fare per”, alla voce “Ottenere e gestire il PIN”, di seguito, nel menù a sinistra, “Richiedere e attivare il PIN” – “Richiedi il tuo PIN”; b) tramite il contact center; c) presso gli sportelli delle Sedi INPS.